Corsi formazione Antincendio Ravenna

Top Rent organizza corsi antincendio per la formazione di addetti alla prevenzione e alle procedure di evacuazione in caso di emergenza.

Top Rent è il punto di riferimento a Forlì-Cesena, Ravenna, Rimini e Bologna per la formazione teorica e pratica di personale addetto alle procedure di prevenzione incendi e alle misure di evacuazione e lotta antincendio. Il corso offre tutte le nozioni dedicate alle normative vigenti e ai sistemi di sicurezza da adottare per prevenire l’incendio e in caso di allarme, in base a quanto previsto dalla normativa vigente.

Rivolto a titolari e personale di aziende, strutture ricettive, scuole, ospedali, cantieri, laboratori, uffici, aeroporti e luoghi pubblici in genere, il corso veicola tutte le informazioni relative alle procedure di sicurezza antincendio: dalla conoscenza dei principi di combustione alle strategie e comportamenti di prevenzione, dai sistemi di sicurezza previsti per legge come impianti di allarme, estintori e segnalazione delle vie di fuga, fino alle misure da adottare in caso in caso di allarme.

L’azienda dispone di aule didattiche e spazi per la simulazione che consentono di integrare momenti di teoria e con esercitazioni pratiche offrendo un percorso di addestramento completo e qualificato. Top Rent organizza corsi di I, II, III livello con riferimento alla diversa tipologia di rischio incendio, da basso a medio e alto.

Oltre ai corsi antincendio, Top Rent organizza anche corsi per la formazione di personale addetto all’utilizzo di piattaforme per il lavoro in quota come sollevatori telescopici, carrelli elevatori, autogru, piattaforme aeree di ogni tipologia. Presso la sede aziendale si svolgono corsi per la sicurezza, i dispositivi di protezione individuale (d.p.i.), il lavoro in quota e in spazi confinati.

Nello showroom aziendale è possibile acquistare e noleggiare dispositivi antincendio ed estintori, attrezzature per la sicurezza, accessori e abbigliamento antinfortunistica. Il personale qualificato di Top Rent è a disposizione della clientela per rispondere alle domane sull’utilizzo dei dispositivi e sulla loro revisione, in conformità con le vigenti normative di sicurezza.