fbpx

Certificazione, revisione e collaudi

Top Rent è l’azienda specializzata nella certificazione, revisione e collaudo delle linee vita installate sui tetti. Forte di una lunga e consolidata esperienza acquisita sul campo, l’azienda esegue revisioni, collaudi e rilascia attesti di certificazione in conformità con gli standard di sicurezza previsti per legge. Top Rent è il punto di riferimento a Forlì-Cesena, Ravenna, Rimini e Bologna per la certificazione, revisione e collaudo dei dispositivi di ancoraggio, secondo quanto stabilito dalle normative di sicurezza. Le linee vita fanno parte dell’insieme di accorgimenti che devono essere adottati e messi in pratica per prevenire, nei lavori in quota, le cadute dall’alto.

L’azienda ravennate dispone di strumenti professionali dedicati alla verifica degli ancoraggi installati quali dinamometri a trazione e dinanometri per prova a strappo. Il dinamometro a trazione consiste in un sistema di tensionamento, applicato in osservanza delle prescrizioni fornite dal fabbricante. Il dinamometro a strappo consente di verificare la resistenza al carico e la qualità del progetto/collaudo; permette inoltre di determinare i valori di resistenza di un ancorante su un materiale di base sconosciuto oppure su materiali di base misti non contenuti nel documento di certificazione originale e di verificare la qualità e la sicurezza delle barre ad aderenza migliorata e dei sistemi di fissaggio post-installati. Dopo l’installazione dei sistemi di ancoraggio le prove consentono di determinarne la qualità e la sicurezza dell’installazione.

Top Rent si avvale di sistemi avanzati di certificazione di ogni singola pressature cavo come la crimpatrice Cembre B1300-C. Le crimpature sono certificate e i risultati vengono allegati alla certificazione dei sistemi di prevenzione quali linea vita. Le strumentazioni adottate consentono una verifica di quanto installato secondo le normative vigenti, fornendo riscontri certificati della crimpatura molto più affidabili rispetto a una operazione manuale.

Top Rent è leader nel mercato dei sistemi anticaduta con una proposta di sistemi di ancoraggio, accessori e dispositivi idi protezione individuale. In tutti i settori di intervento, l’azienda assicura un servizio qualificato e affidabile, supportato da costanti verifiche eseguite in ogni fase progettuale e realizzativa. Completa l’offerta l’esecuzione su richiesta di accurate perizie tecniche per la valutazione del rischio, effettuata anche avvalendosi di droni per la videoispezione.