fbpx

D.p.i 1 2 3 CATEGORIA

Top Rent organizza corsi di formazione e addestramento all’utilizzo corretto dei dispositivi di protezione individuale (d.p.i.) di I, II e III categoria, in linea con gli obblighi di legge. Sono considerati dispositivi di protezione individuale le attrezzature, gli accessori e le tenute da lavoro previste per legge per salvaguardare la salute e la sicurezza. Dall’abbigliamento antinfortunistica e imbracature di sicurezza, dagli accessori come casco e occhiali a maschere e guanti, posti a protezione del corpo e delle parti più esposte come capo, occhi, mani, viso. I dispositivi di protezione individuale devono riportare il marchio CE a garanzia di conformità ai requisiti di sicurezza e di salute; deve inoltre essere accompagnati da un manuale di istruzioni e riportare una data di scadenza o indicazioni relative a segnali di usura e modalità di revisione/sostituzione del prodotto.

Top Rent è il punto di riferimento a Forlì-Cesena, Ravenna, Rimini e Bologna per la formazione teorica e pratica dedicata all’utilizzo corretto dei dispositivi di protezione individuale di I, II e III categoria. I corsi prevedono focus sugli aspetti legislativi e sulle caratteristiche che il dispositivo deve presentare per essere conforme, oltre a momenti di addestramento finalizzati al corretto utilizzo del prodotto da parte del lavoratore.

Presso lo showroom aziendale è presente un’ampia selezione di dispositivi di protezione individuale, attrezzature per la sicurezza, accessori e abbigliamento antinfortunistica che è possibile acquistare o noleggiare. Il personale qualificato di Top Rent è a disposizione della clientela per rispondere alle domande sull’utilizzo dei dispositivi e sulla loro revisione, in conformità con le vigenti normative di sicurezza.

Top Rent organizza corsi per la formazione di personale qualificato, autorizzato ad utilizzare piattaforme per il lavoro in quota come sollevatori telescopici, carrelli elevatori, autogru, piattaforme aeree di ogni tipologia. Presso la sede aziendale vengono organizzati anche corsi per la sicurezza, corsi antincendio, corsi per il lavoro in quota e in spazi confinati.