Perizie e valutazioni rischio linee vita sui tetti Ravenna

Top Rent è il punto di riferimento a Forlì-Cesena, Bologna, Rimini e Ravenna per lo svolgimento di perizie tecniche per la valutazione del rischio di linee vita, una verifica necessaria per accertare la sicurezza dei dispostivi di ancoraggio. Le perizie possono essere effettuate su linee vita sia già installate sia in fase di progettazione, prima della loro installazione.
Grazie ad una lunga esperienza maturata nel settore dei sistemi anticaduta, l’azienda esegue verifiche accurate, combinando le competenze specializzate e in costante aggiornamento con l’impiego di strumentazioni professionali per la valutazione del rischio.

Top Rent svolge su richiesta perizie tecniche eseguite dal proprio team di ingegneri attraverso calcoli strutturali, volti a verificare la tenuta dei sistemi di ancoraggio a seguito di una possibile caduta. Le analisi vengono svolte con competenza e professionalità avvalendosi di moderni software per l’analisi dei dati raccolti sul campo.

Le linee vita fanno parte dell’insieme di accorgimenti che, a norma di legge, devono essere adottati e messi in pratica per prevenire, nei lavori in quota, le cadute dall’alto. Top Rent è leader nel mercato dei sistemi anticaduta con un servizio qualificato di installazione e vendita, certificazione, revisione e collaudo delle linee vita. In tutti i settori di intervento, l’azienda assicura un servizio qualificato e affidabile, supportato da costanti verifiche eseguite in ogni fase progettuale e realizzativa.

Top Rent offre un servizio qualificato di consulenza fornendo sempre pareri chiari, basati su dati oggettivi e supportati da una esperienza consolidata. Nello svolgimento delle valutazioni del rischio, l’azienda si avvale anche di droni per la videoispezione, una tecnologia innovativa che consente di ottenere in tempo reale immagini accurate con costi contenuti.

Leader nel mercato dei sistemi anticaduta, Top Rent propone sistemi di ancoraggio, accessori e dispositivi di protezione individuale per i lavori in quota, garantendo un servizio completo, supportato da costanti verifiche eseguite in ogni fase progettuale e realizzativa.