fbpx

Corsi di Formazione per Addetti al Lavoro in Spazi confinati

Top Rent è il punto di riferimento a Forlì-Cesena, Ravenna, Rimini e Bologna per la formazione di addetti ai lavori in spazi confinati. I corsi integrano teoria e pratica e hanno come obiettivo quello di formare il personale addetto al lavoro in ambienti confinati come gallerie, cunicoli, cisterne, silos, vasche.

Sono previsti focus sugli aspetti legislativi in tema di sicurezza, sugli accorgimenti per la prevenzione e tutela della salute oltre alle procedure di evacuazione, recupero e soccorso da adottare in caso di emergenza. L’azienda dispone di aule didattiche e di spazi riservati all’addestramento, all’interno dei quali viene simulato un ambiente di lavoro confinato con la possibilità di mettere in pratica gli insegnamenti ed esercitarsi sulle procedure di soccorso introdotte durante le lezioni.

Durante le lezioni vengono fornite informazioni sui dispositivi di protezione individuale (d.p.i.) connessi al lavoro in spazi confinati come mascherine per l’ossigeno, imbracature e tenute da lavoro, fornendo sia informazioni sulle caratteristiche tecniche dei singoli prodotti e accessori antinfortunistica sia nozioni pratiche sul loro corretto utilizzo. Sono considerati dispositivi di protezione individuale le attrezzature, gli accessori, le calzature e l’abbigliamento da lavoro, posti a protezione del corpo e delle parti più esposte come capo, occhi, mani, viso.

Oltre ai corsi per il lavoro in spazi confinati, Top Rent organizza anche corsi per la formazione di personale addetto all’utilizzo di piattaforme per il lavoro in quota come sollevatori telescopici, carrelli elevatori, autogru, piattaforme aeree di ogni tipologia. Presso la sede aziendale si svolgono corsi per la sicurezza sul lavoro, corsi antincendio, corsi per la formazione e addestramento al lavoro in quota e all’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale (d.p.i.) di I, II e III categoria.

Presso lo showroom aziendale è disponibile un’ampia selezione di dispositivi di protezione individuale, attrezzature per la sicurezza, accessori e abbigliamento antinfortunistica che è possibile acquistare o noleggiare. Il personale qualificato di Top Rent è a disposizione della clientela per rispondere alle domane sull’utilizzo dei dispositivi e sulla loro revisione, in conformità con le vigenti normative di sicurezza.